Notiziari Sottosezione Varano Borghi

Domenica 23 Giugno,
in occasione della giornata nazionale del Sentiero Italia, parteciperemo alla giornata con l'escursione intersezionale Marchirolo - Monte Sette Termini (Tappa SiCai D05)
Questa escursione è stata promossa dall'assemblea stabile dei 7 laghi, percorrendo un tratto del Sentiero Italia che transita nella nostra provincia.
Sonia Gliera coordinerà l'escursione e sarà l'occasione per condividere l'escursione con i soci delle sezioni facenti parte dell'assemblea stabile dei 7 Laghi. Approfitteremo per percorrere sentieri delle nostre zone che spesso offrono scorci panoramici e aspetti storici poco valorizzati e conosciuti.
Sabato 22 e domenica 23 giugno 2024
Alpe di Siusi - Trekking Scillar Catinaccio
La SIEL (Scuola Intersezionale di Escursionismo dei Laghi) ci comunica che per l'ultima uscita della scuola, sono disponibili 13 posti per i soci delle sezioni aderenti alla scuola che vorranno partecipare.
Per Informazioni e prenotazioni potete riferirvi ai nostri soci Fabio Grosso e Daniele Vasconi (recapiti indicati nella scheda tecnica)
Domenica 16 giugno, andiamo in Val Bognanco per affrontare l'escursione ai laghi del Paione.
Bella gita coordinata da Sandro Lovati e Fabio Grosso.
Speriamo che il tempo sia clemente..
Vi aspettiamo in sede venerdì sera per iscrizioni

Escursione ad anello con tratto in cresta, in zona Panoramica Zegna (difficoltà EE)

L'escursione è stata annullata

Escursione facile con finale immerso nei campi di narcisi.

L'escursione si svolge in Valle Sacra in Piemonte, non lontano dal confine con la Val D'Aosta

Bella e panoramica mulattiera che  ci porterà indietro nel tempo potendo poi visitare i piccoli musei presenti nel piccolo borgo e toccando con mano quello che l'associazione "amici della Val Codera" sta facendo rendere vivo il paese.

RIMANDATA CAUSA PIOGGIA
Prima uscita ciclo-escursionistica stagionale guidata da Daniela Boschi e Gianluigi Berra. L'uscita è stata anticipata al Sabato per evitare l'eccessiva frequentazione che nelle giornate di Domenica percorre questo tracciato. Un modo diverso (quello della bicicletta) per conoscere e scoprire zone vicino noi che a volte snobbiamo ma che spesso nascondono anfratti naturalistici inaspettati e aspetti storici  testimoniati da ruderi che ricordano la vita ed il lavoro di un tempo remoto ma non troppo. Le Iscrizioni entro venerdì sera in sede
ANNULLATA CAUSA MALTEMPO
PASSEGGIATA DELL'AMORE A ISPRA (VA)
Prima uscita del Family CAI con Chiara Lovati a condurre il gruppo in questa prima uscita soft adatta per famiglie con bambini a cui spero potranno unirsi anche i nonni.
La gita pomeridiana permette anche il prezioso riposo della Domenica mattina.
Iscrizione entro Venerdì sera contattando telefonicamente Chiara oppure nel consueto ritrovo serale presso la nostra sede.

Escursione  in collaborazione con  l'ANPI di Varano Borghi Lago di Comabbio diretta da Sonia Gliera (AE - ONC).

Un' escursione per percorrere i sentieri nella nostra zona e conoscere alcune cenni storici legati alla seconda guerra mondiale ed alla lotta di liberazione con simpatica sorpresa al termine dell'escursione.
IMPORTANTE: per l'iscrizione all'escursione, contattare telefonicamente Sonia al 3385048008 entro venerdì 19 Aprile ore 21.30

Bella escursione con partenza dal paesino di Bre' sopra Lugano, dalla cima si potrà godere una bellissima vista sul lago di Lugano.

Direttore di escursione: Fabio Grosso (339 7290912) e Roberto Boria (380 7232674)