Sabato 13 Giugno - Macugnaga-Rif. Zamboni

Cari soci ed amici del Cai,

la nostra  Sezione organizza un’escursione a Macugnaga  con trasferta in pullman turistico e salita con seggiovia sino al Belvedere (2000 mt). Poi  a piedi per ambiente morenico–glaciale, al cospetto di maestose cime alte più di 4000 metri, su fino al rifugio all’Alpe Pedriola.

Ritrovo alle ore 6:50 presso il piazzale antistante la Scuola Media di Gavirate e partenza fissata per le ore 7:00. Il rientro è previsto per le ore 19:00. La gita si svolgerà con qualsiasi tempo e  con eventuale cambio di programma a Macugnaga in caso di cattivo  tempo. Il costo della gita (bus + seggiovia a/r ) è di € 20,00 per i soci minori di 16 anni e € 22,00 per i soci maggiorenni in regola col rinnovo per il 2015. Sconto del 50% al quarto familiare, gratuità al quinto.

La gita rientra nel progetto educativo e pratica della montagna condotto con la Scuola Media  G. Carducci di Gavirate denominato ”la Montagna Insegna” . Sarà quindi assistita da accompagnatori qualificati ed istruttori del Cai.   E’ quindi una bella occasione per aggregare i ragazzi in età scolare provenienti anche da scuole non Gaviratesi con quelli che si avvicinano per la prima volta alla montagna ed al nostro Club

Si raccomanda la colazione al sacco, occhiali ,berretto  e crema da sole, giacca a vento e scarponi da montagna, mantellina antipioggia. Al rifugio sarà possibile fare una consumazione calda.

Prenotazione obbligatoria a Rodolfo tel. 333 9553110 , mail: rodolfomt@libero.it  entro giovedì  11 giugno