Accedi  

Domenica 4 Maggio 2014 : Monte Cerano

Questa escursione, originariamente programmata per Giovedì 1 Maggio, come riportato dall'opuscolo del programma Intersezionale, è spostata a Domenica 4 Maggio.

Il Monte Cerano con i suoi 1702 m di altitudine è un punto panoramico eccezionale dal quale si può scorgere il Lago Maggiore, il Lago d'Orta la Valstrona e le Grandi Alpi.
Dalla chiesetta dell'Alpe Quaggione (raggiungibile da Omegna salendo in Valstrona fino a Germagno e poi svoltando a destra all'inizio del paese) si segue la strada asfaltata che termina alle pendici del Monte Zuccaro. Qui si svolta a destra seguendo un sentiero ben segnalato che attraversa inizialmente un faggeto per poi proseguire sulla dorsale fino ad una diramazione. A destra si può proseguire fino all'Alpe Pianello, a sinistra per il Morello ed al centro verso il Monte Cerano.

Quota d'arrivo mt.1702; Dislivello MT. 500; Difficoltà : E; Tempo di salita : ore 2,00; Partenza ore 7:45 dal piazzale UNES di Gavirate; Per iscrizioni/informazioni, telefonare a Matteo : 335/1400133

Etichette: