Domenica 23 0ttobre : Monte Teggiolo 2385m (Val Cairasca) VB

Escursione annullata per previsioni meteo avverse --> Recupero Domenica 30 Ottobre

Bellissimo balcone panoramico sulla val Cairasca,la val Divedro,il Sempione e i quattromila del Vallese.
Da San Domenico-Ponte Campo 1319m, si prende la rotabile per l'alpe Veglia,e poco a monte si prosegue a sinistra per l'Alpe Valle 1752m. Si continua sulla carrareccia che risale il vallone ripido e sassoso, e dopo un grosso masso cubico si prende a destra fino ai ripiani prativi delle balmelle 2067m. Si prosegue oltre una conca in direzione sud per il passo delle Possette 2181m, per poi affacciarsi sulla val Divedro seguendo la traccia piu alta e portarsi sul dosso del Teggiolo. Costeggiando la lunga dorsale risalendo il pendio di pascolo fino alla cima del monte Teggiolo, dove si trova il bivacco di 2385m.
 * Da San Domenico - Ponte Campo 1319m - Dislivello 1066m - Tempo 3h - Difficoltà.E. - Esposizione Nord-Est
 * Equipaggiamento da media montagna adatto al periodo, normale dotazione escursionistica: scarponi-
   giaccavento-pile-berretto-guanti-occhiali-bastoncini facoltativi-pranzo al sacco-bevande a sufficienza.
 * Escursione lunga e facile adatta a chi ha un modesto allenamento.
 * Partenza ore 07:00 Piazzale UNES (p za Carducci) Gavirate. Accesso: A26 Gravellona-Sempione-Uscita Varzo-
   San Domenico-Ponte Campo. In caso di maltempo l'escursione sarà sospesa.
   Coordinatore Moretti Vittorio 3334872141.