Martedì 17 ottobre - In sede CAI Gavirate - "Per saperne di più… "

Ore 15.00 Sede CAI Gavirate

“Cosa potremmo vedere nei nostri boschi: parleremo di alcuni animali che popolano il nostro territorio e che si possono incontrare anche durante una semplice passeggiata: cinghiali, caprioli, cervi e tanti altri”.

Parleremo del loro riconoscimento in natura, dei segni di presenza e del corretto comportamento da tenere nel caso di un incontro.

Relatore Dr. Matteo Panebianco, laureato magistrale in Scienze Ambientali presso l’Università degli Studi dell’Insubria Varese-Como. Attualmente lavora con il gruppo di ricerca UAGRA (Unità di Analisi e Gestione delle Risorse Ambientali) dell’Università degli Studi dell’Insubria in merito alla Conservazione e Gestione della fauna. La sua passione per la natura, in particolare per la fauna, non riguarda solo l’ambito lavorativo ma anche il volontariato tanto che è Guardia Ecologica Volontaria (GEV) presso il Parco Regionale Campo dei Fiori. “Per salvaguardare la natura, proteggere l’ambiente e per conservare la biodiversità il primo passo da compiere è conoscere”.

L’incontro dopo l’esposizione si aprirà al colloquio che si concluderà intorno alle ore 17.00. Vi aspettiamo numerosi, preparate le vostre domande!

Al termine merenda condivisa!

CAI Gavirate – Via IV Novembre 17 - di fianco al cinema Garden