Accedi  

Evento

22 Luglio - Punta Giordani 4046m

Lug
20

* E' una punta del massiccio del Monte Rosa nelle alpi Pennine. Da Punta Indren 3275m arrivo della funivia dal Passo dei sSalati, si prende a nord il ghiacciaio di Indren seguendo una successione di rampe prima a destra poi si volge a sinistra quindi si torna a destra fino a guadagnare la cresta nord ovest, e per facili rocce si raggiunge la madonnina di vetta 4046m.
* Da Punta Indren 3275m - disl 770m - tempo di salita 3hc - diff.F
* Equipaggiamento da alta montagna adatto alla quota: Giaccavento-pile-berretto-guanti-occhiali-crema

Inserito da Cai Gavirate leggi tutto
Inserito da Cai Gavirate leggi tutto

Martedì 3 Luglio - Proiezione film “Kanchenjunga” (2017)

Lug
02

Il 3 Luglio 2018 - ore 21:15 - proietteremo il film: “Kanchenjunga” (2017) (60 min) racconto emozionante e introspettivo sul senso della conquista della cima di due grandi alpinisti costretti a rinunce e perdita di amici sulla terza montagna più alta del pianeta. Annalisa Fioretti è tra i protagonisti della vicenda e sarà nostra ospite sabato 6 Luglio (vi invieremo maggiori dettagli).

Inserito da Cai Gavirate leggi tutto

Domenica 1 Luglio : HUBSCHHORN 3187m (PASSO DEL SEMPIONE)

Giu
28

O (corno bello) cima massiccia del gruppo del Leone presenta due cime,la sud ovest 3187m e la nord est 3192m.
Dall'ospizio del Sempione 1997m si prosegue verso sud su pendii erbosi e pascoli poi su pietraia.
La traccia segue per pietrame,grossi blocchi e roccette fino a raggiungere un ampio dosso alla base della cresta ovest dell'hubschhorn. Si prosegue lungo una bastionata rocciosa fino ad un colletto alla base della cresta finale ovest. Si sale per sfasciumi e facili roccette fino a raggiungere l'ampia cima sud ovest

Inserito da Cai Gavirate leggi tutto

Domenica 24 Giugno 2018 -- Family Cai

Giu
20

“Alla scoperta del bosco del Campo dei fiori“

Ritrovo alle ore 8:45 al Prato di Armino Via Volta – Gavirate  (di fianco all’asilo). Comodo parcheggio.
Ore 9:00  partenza con scarponcini, zaino, cappellino, borraccia, e merenda. Utile una mappa, bussola e macchina fotografica e mantellina in caso di temporale.

Inserito da Cai Gavirate leggi tutto

19 Giugno - Proiezione del Film: “Messner’s Himalaya - A great Journey”

Giu
11

Diversamente da quanto indicato sul notiziario Giugno-Luglio 2018 il film : “Messner’s Himalaya - A great Journey”  (2018) verrà proiettato martedi 19 Giugno

Il film è un racconto entusiasmante di tre salite fatte dal grande scalatore altoatesino che ci svelerà i tesori nascosti dell’Himalaya.

Inserito da Cai Gavirate leggi tutto

Domenica 27 - Anello dei denti della Vecchia 1432m (Luganese)

Maggio
24

I denti della vecchia sono uno straordinario monumento naturalistico e paradiso per l'escursionista, tra torrioni rocciosi di calcare chiaro e dolomia principale. Da Creda 800m si prende la via per l'alpe Bolla e attraversando alcuni canyon e boschi di enormi faggi si giunge alla capanna presente all'alpe 1129m. Si prosegue per la capanna Pairolo e i denti della Vecchia, passando sotto il monte Boglia per il valico pian di Scagn 1174m lungo il confine italo-svizzero, dove sono presenti molti cippi e una spettacolare vista sul lago di Lugano.

Inserito da Cai Gavirate leggi tutto

Martedì 22 maggio 2018 - Proiezione film "STILL ALIVE" regia Reinold Messner

Maggio
20

ore 21:15  Sede Cai Gavirate

Serata film  nell'ambito dei martedì culturali della Sezione

STILL ALIVE - DRAMMA SUL MONTE KENIA

Regia di Reinold Messner  2017  ( 80 minuti )

" Gert, Osvald e Ruth decidono di partire per il Monte Kenia....... "

Reinold Messner, alla sua prima come regista, trae dalla vicenda narrata un grande insegnamento di amicizia e solidarietà in cui due amici, la montagna e la passione per le salite sono protagonisti  di una storia realmente accaduta.

i n g r e s s o     g r a t u i t o

Inserito da Cai Gavirate leggi tutto

Domenica 13 Maggio: Rifugio, lago e colle Baranca 1818m.(Val Mastallone)

Maggio
09

Bella escursione su buona mulattiera costruita nel 1883 molto frequentata per il collegamento tra la Valsesia e la valle Anzasca,ricca di bellezze storiche architettoniche e ambientali. Da Gazza frazione di Fobello 1175m, si prende il sentiero GTA e <via alpina> che costeggia la vallata in un bosco fitto per poi attraversare il fiume e proseguire in vista ad una cascata, sino a giungere al rifugio alpe Baranca 1566m. Si prosegue verso il fondo del vallone costeggiando una cascata fino a raggiungere il bel lago di Baranca 1775m,v posto in un vasto pianoro circondato da pascoli e cime.

Inserito da Cai Gavirate leggi tutto

Pagine

Abbonamento a RSS - Evento