Accedi  

Sottosezione Varano Borghi

Escursione intersezionale 7Laghi al Monte Cazzola

Data: 
Domenica, 15 Settembre, 2019

L’escursione della Conferenza 7 Laghi, quest’anno, ci ha portato all'alpe Devero. Un incontro sul Cazzola per informarci e sensibilizzarci su scenari futuri di sviluppo dell'Alpe Devero a riguardo del progetto di ampliamento degli impianti sciistici di San Domenico Ski. Grazie agli amici della TAM Piemonte e Lombardia.

Monte Cistella e pizzo Diei - Rifugio Crosta

Data: 
Domenica, 8 Settembre, 2019

Escursione del 7 e 8 settembre: Monte Cistella e Pizzo Diei non raggiunto a causa di maltempo. 

Il monte Cistella (insieme al Diei) è una montagna affascinante, giustamente considerata come una delle più belle cime dell’Ossola. Sito al centro delle Alpi Lepontine, si staglia dominante con il suo altopiano dall’armoniosa forma. Chiunque sia passato anche una sola volta per le valli dell’Ossola non può non averlo notato. Lo si vede dalla superstrada del Sempione, scendendo dalla Val Vigezzo, dalla Val Formazza, dalla Val Divedro e dall’Alpe Devero - Trekking di due giorni con pernottamento al rifugio Crosta (alpe Solcio). 

Monte Corbernas - Val Formazza

Data: 
Domenica, 1 Settembre, 2019

 Il monte Corbernas è una montagna delle alpi Lepontine, alta 2578 m s.l.m., si trova nella valle del Devero di fianco al monte Sangiatto. 

Cicloescursione lungo il Toce

Data: 
Domenica, 18 Agosto, 2019

Percorso in bicicletta MB da Mergozzo a Domodossola, con ritorno in treno.

Inserito da Sottosezione Va... leggi tutto
Inserito da Sottosezione Va... leggi tutto

Val Sesia, Riva Valdobbia Ospizio Sottile

Data: 
Domenica, 28 Luglio, 2019

L’Ospizio, fatto erigere nel 1822 dal Canonico Nicolao Sottile per dare aiuto e ospitalità ai viandanti, evidenzia l’interesse che, nel tempo, questo itinerario ha suscitato. Nel 1800, nel corso della seconda campagna napoleonica, su questo sentiero passarono prima gli austriaci in ritirata da Gressoney e quindi un corpo di 2500 francesi.

Lago di Cingino (2250 m) - Valle Antrona VCO

Data: 
Domenica, 14 Luglio, 2019

Il Lago del Cingino è conosciuto per la possibilità di vedere gli stambecchi che si arrampicano sulle pareti della diga per leccare il salnitro, indispensabile alla loro alimentazione vegetariana.

Pagine

Abbonamento a RSS - Sottosezione Varano Borghi