Sabato 7 Luglio - Incontro alpinista Annalisa Fioretti

Caro socio Cai,

sabato  7 Luglio  2018 , alle ore 19:30, come già indicato sul notiziario sezionale del giugno scorso, avremo ospite presso la nostra sede, la nota alpinista, medico e mamma Annalisa Fioretti per un incontro dedicato  alla scoperta della passione per la montagna che l’ha spinta ad affermarsi  nel mondo del grande alpinismo himalayano e della solidarietà che la vede tuttora impegnata nell’assistenza ai bimbi del Nepal  e che le ha consentito di ricevere nel 2016 l’ambito premio Marcello  Meroni che insignisce coloro che sono diventati  esempi per gli altri per doti umane, conoscenze, fatti e dedizione.

Nel grande alpinismo, dove spesso prevalgono competizione e sfida  per l’affermazione, Annalisa appare un talento raro che merita l’adesione numerosa alla serata che le abbiamo dedicato.

Sei dunque  invitato a partecipare all’evento che si svolgerà in due tempi:

alle ore 19:30 – un apericena con l’ospite che ci presenterà il libro “OLTRE, Nepal, viaggio al contrario tra polvere e sorrisi”e la Onlus da lei fondata che raccoglie fondi per progetti di assistenza e ricostruzione del Nepal devastato dal Terremoto. (iscriversi  all’apericena  dando conferma al n°:  +39 333 95 53 110 ,  costo € 10,00 )

alle ore  21:00 – racconto e immagini delle sue salite agli ottomila himalayani e della tragica  vicenda della valanga al campo base dell’Everest che ha fatto numerose vittime tra gli alpinisti li attendati,   ma che,  risparmiandola fortunosamente, le ha cambiato per sempre la vita. Annalisa, da sola e senza aiuto iniziò il soccorso agli alpinisti  superstiti  e continuò poi con la popolazione della capitale  nepalese rinunciando al suo programma di scalata al Lhotse.

Confido nella tua presenza per testimoniare ad Annalisa Fioretti insieme alla nostra ammirazione, la solidarietà per il suo impegno e la tradizionale generosità di chi ama la montagna.

Ti aspetto, grazie.

Rodolfo Rabolini, Presidente sezione Cai di gavirate