Domenica 16 e Martedì 18 - vari impegni con il CAI

Domenica 16 Giugno:

• Escursione alla cima della Laurasca 2195m Val Loana (VB) - i dettagli li trovate sul sito --> cliccate qui
  • Arrampica albero alla FESTA delle CILIEGIE a OLTRONA - Accanto al nostro stand sarà operativa l’arrampica albero per bimbi dai 5 ai 10 anni, con caschetto e imbrago, assistiti in sicurezza dai volontari del CAI. L’attività è gratuita: dalle ore 10:30 alle ore 18:00
  • Presso il cinema Garden, dalle ore 14 alle 14:45 l’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini incontra le Associazioni di Gavirate in occasione della sua visita pastorale. La Sezione del Cai sarà presente.

Martedì 18 Giugno:

• Serata nodi e uso della corda, Regolamento delle attività

ore 21:00 Sede Cai
La serata è tenuta dall’istruttore Gregorio Mondini e dal direttore d’escursione Vittorio Moretti.
E’ vivamente consigliata a chi intende partecipare alle escursioni alpinistiche in programma nel nostro calendario.
Verranno rivisti l’uso della corda e dei nodi più comuni per l’allaccio all’imbrago e alla picozza. Uso e allaccio dei ramponi agli scarponi e normali dotazioni di sicurezza.
Nell’occasione sarà illustrato anche l’adozione del nuovo regolamento che disciplina l’iscrizione e la partecipazione alle attività sociali, sarà esposto in sede CAI e pubblicato sul sito.